Echinocactus Grusonii
28,00€
L’Echinocactus grusonii, chiamato anche “cuscino della suocera” o “grusone”, è tra i più iconici dei cactus. In grado di trattenere una buona quantità di acqua necessaria per sopravvivere anche in periodi di siccità, i cactus sono originari delle zone desertiche e semi-desertiche tropicali.
Soins
- Grado difficoltà: principiante, anche per chi non ha pollice verde
- Posizione: luminosa, a pieno sole
- Acqua: solo quando il terreno è asciutto e con poca frequenza
Expédition
La tua pianta arriverà entro 48/72 h lavorative dall’invio dell’ordine all’interno di un packaging studiato appositamente per salvaguardare l’integrità prodotto.
FAQ
La pianta che arriva è quella che vedo in foto?
- Certamente, in ogni foto c’è un’autentica pianta Kentis. Trattandosi di un prodotto vivo però potrà variare a seconda del periodo in cui viene acquistata, potrà infatti arrivare senza fiori se non è il periodo di fioritura oppure con una composizione fogliare leggermente diversa da quella raffigurata.
Voglio fare un regalo, è possibile inserire un biglietto personalizzato?
- Certamente, una volta arrivato al carrello avrai la possibilità di scrivere il testo che vorrai e noi spediremo gratuitamente il biglietto insieme alla pianta.
Qual è la vostra politica di reso?
- Accettiamo resi per le piante entro 14 giorni dalla consegna del prodotto.
Vase
Con la pianta troverai incluso il nostro vaso in terracotta di alta qualità. Lo abbiamo scelto non solo perché si adatta a qualsiasi ambiente e stile della casa ma anche per i benefici che apporterà alla tua pianta. Infatti permetterà alle radici di respirare facendo passare l’aria dai propri pori e renderà molto più difficile la creazione di ristagni idrici molto pericolosi per la pianta.
Description
Per la loro facilità di cura e per le loro forme originali i cactus sono tra le piante più apprezzate e regalate, diventando un complemento di arredo davvero singolare. La sintesi clorofilliana avviene all'interno del cactus e non nelle foglie, come nella maggior parte delle altre piante, per questo motivo il suo fusto è verde.
Comment prendre soin de votre Echinocactus Grusonii
Dimensions
L’altezza della pianta dalla base del vaso va dai 20 ai 30 cm.
Soins
Facile.
Emplacement
Amante degli ambienti a pieno sole con temperature superiori ai 7/8 gradi.
Toxicité
Questo cactus è tossico se ingerito, soprattutto per gli animali.
Irrigation
Per una buona annaffiatura occorre un bicchiere d’acqua, solo quando il terriccio è ben asciutto. La frequenza aumenta da primavera fino circa agosto – una volta ogni tre o quattro giorni – per poi diminuire e in seguito sospendere con l’arrivo dell’inverno.
Fertilisation
Consigliamo di concimare a primavera con un prodotto specifico a lenta cessione.
Kenti(p)s per la tua Echinocactus Grusonii
Il cactus è molto utile per contrastare le radiazioni dei piccoli elettrodomestici: posizionalo sulla tua scrivania accanto al computer per abbellire e rendere l'ambiente intorno a te più sano!
Autres plantes que vous pourriez aimer
Nos emballages
Nos emballages sont sûrs et fabriqués à partir de matériaux recyclables pour assurer le bien-être de votre plante et de l’environnement