Sansevieria Trifasciata Laurentii
da 25,90€
La Sansevieria Trifasciata Laurentii, conosciuta anche come “Lingua di suocera”, è una delle piante appartamento più facili da coltivare, ideale anche per i pollici più neri. Questa pianta succulenta sempreverde si adatta perfettamente a qualsiasi condizione di luce, resistendo anche a periodi prolungati senza acqua, rendendola quasi immortale. Inoltre, secondo una ricerca condotta dalla NASA, la Sanseveria Laurentii è tra le migliori piante per purificare l’aria, contribuendo a migliorare la qualità dell’ambiente in cui vive.
L’altezza della pianta dalla base del vaso è compresa tra i 50 ed i 60 cm.
Cura
La Sansevieria è una pianta adatta a tutti, anche a chi non ha il pollice verde, richiedendo pochissime cure e adattandosi a qualsiasi condizione di luminosità. Scorri in basso per trovare tutte le informazioni di cura necessarie per fa prosperare la tua Sansevieria.
Spedizione
FAQ
Vaso
Descrizione
La Sansevieria Trifasciata Laurentii, originaria dell'Africa e dell'Asia tropicale, è una delle piante da appartamento più iconiche e amate. Le sue foglie erette, carnose e dalle varie sfumature di verde con eleganti variegature dorate, donano un tocco di eleganza a qualsiasi ambiente. Perfetta per l'uso in casa o in ufficio, questa pianta richiede una manutenzione minima, adattandosi facilmente a diverse condizioni ambientali. Oltre alla sua resistenza e bellezza, è anche un'efficace purificatrice d'aria, in grado di eliminare diverse sostanze inquinanti presenti negli ambienti interni.
Come avere cura della tua Sansevieria Trifasciata Laurentii
Dimensioni
L’altezza della pianta dalla base del vaso è compresa tra i 50 ed i 60 cm.
Cura
Viene considerata quasi immortale.
Posizione
La Sansevieria è una pianta molto versatile, preferisce la luce indiretta ma si adatta anche a condizioni di pieno sole e a zone poco illuminate.
Tossicità
Risulta tossica se ingerita.
Irrigazione
Necessita annaffiature solo quando il terriccio è particolarmente asciutto, assicurandosi sempre un buon drenaggio.
Concimazione
Concima con prodotti specifici per piante da interno una volta l’anno.

Kenti(p)s per la tua Sansevieria Trifasciata Laurentii
Se alcune foglie della Sansevieria iniziano a diventare molli, è un chiaro segnale che la pianta ha ricevuto troppa acqua. In questo caso, rimuovi le foglie danneggiate e sospendi le annaffiature fino a quando il terreno non sarà completamente asciutto. Vedrai che la pianta tornerà sana e vigorosa.
Altre piante che ti potrebbero piacere

Il nostro packaging
I nostri packaging sono sicuri e creati con materiali al 100% riciclabili per garantire il benessere della tua pianta e dell’ambiente