Bambusa Metake Pseudosasa Japonica
39,90€
35 disponibili
Questa sempreverde è una pianta da esterno caratterizzata da un portamento cespuglioso con foglie lanceolate che possono raggiungere anche in 30 cm di lunghezza. Attenzione: con l’avvicinarsi dell’inverno e delle temperature più basse, essendo una pianta da esterno le sue foglie tendono ad ingiallirsi e cadere. Questo non è un difetto della pianta, è semplicemente il suo ciclo naturale …a primavera tornerà nel suo massimo splendore!
35 disponibili
Cura
- Grado difficoltà: facile
- Posizione: luminosa, a pieno sole
- Acqua: solo quando il terreno è asciutto e con poca frequenza
Spedizione
La tua pianta arriverà entro 48/72 h lavorative dall’invio dell’ordine all’interno di un packaging studiato appositamente per salvaguardare l’integrità prodotto.
FAQ
La pianta che arriva è quella che vedo in foto?
- Certamente, in ogni foto c’è un’autentica pianta Kentis. Trattandosi di un prodotto vivo però potrà variare a seconda del periodo in cui viene acquistata, potrà infatti arrivare senza fiori se non è il periodo di fioritura oppure con una composizione fogliare leggermente diversa da quella raffigurata.
Voglio fare un regalo, è possibile inserire un biglietto personalizzato?
- Certamente, una volta arrivato al carrello avrai la possibilità di scrivere il testo che vorrai e noi spediremo gratuitamente il biglietto insieme alla pianta.
Qual è la vostra politica di reso?
- Accettiamo resi per le piante entro 14 giorni dalla consegna del prodotto.
Descrizione
Originaria dell’estremo oriente questa pianta è anche conosciuta come “Pseudosasa Japonica” o “Bamboo Freccia” in quanto utilizzata dai Samurai proprio per la creazione delle loro frecce.
Come avere cura della tua Bambusa Metake Pseudosasa Japonica
Dimensioni
L’altezza della pianta dalla base del vaso va dai 100 ai 120 cm
Cura
Facile.
Posizione
Il Bambù predilige zone a pieno sole ed ha una buona resistenza alle basse temperature ma può soffrire nel caso di vento forte, poiché possono causare una momentanea perdita delle foglie.
Irrigazione
Riesce ad adattarsi a tutti i tipi di suolo, preferendo però quelli fertili, umidi e drenati.
Kenti(p)s per la tua Bambusa Metake Pseudosasa Japonica
Coltivabile sia nel terreno del proprio giardino che in vaso sul proprio terrazzo. Il Bamboo è una pianta molto versatile in quanto perfetta sia se utilizzata come pianta ornamentale singola che in gruppo per la creazione di siepi o barriere. ti consigliamo però di mettere una barriera anti rizomi della profondità di approssimativamente 70/80 cm per evitare che diventi invasiva.
Altre piante che ti potrebbero piacere
Il nostro packaging
I nostri packaging sono sicuri e creati con materiali al 100% riciclabili per garantire il benessere della tua pianta e dell’ambiente