Laurus Nobilis – Alloro
da 24,90€
Il Laurus nobilis, comunemente noto come alloro, è una pianta aromatica sempreverde che può assumere la forma di un arbusto o di un albero, a seconda del tipo di coltivazione. Grazie alla sua versatilità, l’alloro è ideale sia come pianta da siepe o frangivento, sia come esemplare isolato. La sua caratteristica principale risiede nelle foglie coriacee, di un intenso verde e dai margini ondulati, che diffondono un gradevole profumo. Le sue foglie, dall’aroma intenso, sono largamente impiegate in cucina per insaporire diversi piatti e trovano anche applicazione nel campo della cosmetica. Inoltre nel periodo primaverile si adorna di numerosi fiori di colore giallo chiaro.
Cura
Le piante di alloro non richiedono particolari attenzioni. Scorri in basso per vedere tutti i consigli per farle crescere al meglio.
Spedizione
La tua pianta arriverà entro 48/72 h lavorative dall’invio dell’ordine all’interno di un packaging studiato appositamente per salvaguardare l’integrità prodotto.
FAQ
“La pianta che arriva è quella che vedo in foto?
- Certamente, in ogni foto c’è un’autentica pianta Kentis. Trattandosi di un prodotto vivo però potrà variare a seconda del periodo in cui viene acquistata, potrà infatti arrivare senza fiori se non è il periodo di fioritura oppure con una composizione fogliare leggermente diversa da quella raffigurata.
Voglio fare un regalo, è possibile inserire un biglietto personalizzato?
- Certamente, una volta arrivato al carrello avrai la possibilità di scrivere il testo che vorrai e noi spediremo gratuitamente il biglietto insieme alla pianta.
Qual è la vostra politica di reso?
- Accettiamo resi per le piante entro 30 giorni dalla consegna del prodotto. Nel caso in cui la pianta fosse stata trapianta non sarà più possibile richiedere resi o rimborsi.
“
Descrizione
Le piante di alloro crescono spontaneamente nelle regioni del Centro-Sud Italia e lungo le coste, grazie alla loro resistenza alla salsedine. Al Nord, invece, vengono solitamente coltivate, poiché tollerano bene il freddo, resistendo a temperature fino a circa -10 gradi. Le foglie del Laurus nobilis possono essere raccolte tutto l'anno per l'uso in cucina, ma le più pregiate sono quelle giovani.
Come avere cura della tua Laurus Nobilis – Alloro
Dimensioni
L’altezza della pianta a partire dalla base del vaso è compresa tra: i 60/80 cm per la pianta nel vaso di 18 cm di diametro, i 125/150 cm per quella nel vaso di 24 cm e i 200/220 cm per quella nel vaso di 30 cm.
Cura
Facile.
Posizione
Predilige una posizione soleggiata non esposta a venti freddi ma si adatta anche posizioni di mezz’ombra.
Irrigazione
Le piante coltivate in vaso vanno annaffiate appena il terreno risulta asciutto, mentre se coltivate a terra vanno annaffiate frequentemente se la pianta risulta giovane altrimenti se la pianta è adulta solo nei periodi siccitosi e caldi.
Fioritura
Fiorisce nel periodo primaverile adornandosi di numerosi fiori di colore giallo chiaro.
Concimazione
Consigliamo un concime ricco di azoto.
Kenti(p)s per la tua Laurus Nobilis – Alloro
Le foglie di alloro sono perfette per piatti che richiedono una lunga cottura, i quali permettono di sprigionare al meglio il loro aroma
Altre piante che ti potrebbero piacere
Il nostro packaging
I nostri packaging sono sicuri e creati con materiali al 100% riciclabili per garantire il benessere della tua pianta e dell’ambiente